Chi può partecipare
Dal 19 maggio all’1 Agosto, tutti (purché maggiorenni) potranno partecipare, caricando un video in lingua italiana che abbia per tema la #genialità, in ogni campo. I contributi migliori verranno pubblicati sul sito e, in parte, inclusi nel film-documentario collettivo di Genialità Italiana sotto le stelle con i credit dei rispettivi autori.

Caricare il video
È possibile caricare solo video personali e inediti (durata massima: 90 secondi). Che sia una storia artistica o d’impresa, l’uovo di Colombo che rivoluziona il mondo o un gesto ispirato che illumina la quotidianità, eureka!, tutto ci interessa.

Per una buona riuscita del video, segui scrupolosamente le nostre linee guida.

Dopo l’invio che succede
Dopo il caricamento del video, l’utente riceve una e-mail di conferma. Un team di fotografi, giornalisti e videomaker, coordinati da Old Cinema, sceglierà le storie migliori sotto il profilo narrativo e stilistico, da inserire sul sito o nel film. Gli autori selezionati verranno contattati personalmente: ti raccomandiamo perciò di compilare in modo completo e corretto il form di registrazione, conservare il video e le liberatorie privacy firmate dai genitori di eventuali minori ritratti nel video.

La liberatoria
Per l’invio del video è necessario prendere visione e accettare la liberatoria che autorizza all’utilizzo delle immagini, della storia e al trattamento dei dati. Leggi il testo completo nel form di registrazione e spunta con un click le voci obbligatorie. Assicurati che eventuali soggetti terzi (ritratti nel tuo video o proprietari di luoghi privati in cui lo hai realizzato) ti abbiano autorizzato alle riprese e alla pubblicazione del video. Nel caso che il tuo video riprenda bambini e ragazzi minori di 18 anni, scarica qui la liberatoria, stampala e falla firmare a un genitore. Conserva le liberatorie firmate, che potrebbero essere richieste in caso di selezione.